lunedì 28 dicembre 2009

BTS: Vittoria a livello principe

Scelgo i Romani, Giulio Cesare, e costruisco subito un colono, in modo da raddoppiare subito la civiltà. Scopro misticismo, per poter fare lo Stonehange, che faccio subito a Roma, mentre nella seconda città faccio il lavoratore e miglioro Roma. Lo Stonhenge mi serve per avere, più avanti, un grande sacerdote, col quale scoprire e fondare il Cristianesimo, religione di stato dei romani (importantissimo). Mentre faccio Stonhenge e mentre "cresce" il grande sacerdote, ricerco le tecnologie religiose, in modo da sbloccare Teologia, che scoprirò col grande sacerdote. Subito dopo a Roma faccio il palazzo apostolico, che mi darà 2 martelli per ogni tempio e monastero costruito. Diffondo il cristianesimo, e nel frattempo nelle altre città costruisco tantissimi Pretoriani (dopo aver preso la risorsa ferro).

Sto giocando in una mappa grande, modalità continente. Io Sono nel continente sulla destra, colore viola. Ci sono i persiani, gli inglesi e gli arabi.
clicca sulle immagini per ingrandire

Come potete osservare dall'immagine colonizzo il sud del continente, accaparrandomi subito le risorse, e costruendo decine di pretoriani, con i quali assalto i Persiani (Ciro), e li rendo miei sottoposti, come mostrato nella seguente figura.

Ora ho le forze per demolire gl iarabi (Saladino) perche ho scoperto la polvere da sparo, e quindi le loro mura sono meno efficaci. Conquisto tutte le loro città e li elimino dal gioco.
Gli inglesi sono forti, ma non hanno ancora scoperto i dirigibili, devastanti nel bombardamento. Ne costruisco a decine e inizia una guerra lunga ma proficua, vinta grazie alle fanterie e al bombardamento aereo devastante. Elimino anche gli inglesi.

Nel frattempo tutti gli altri mi dichiarano guerra, mi rubano qualche città costiera, ma con i carroarmati la recupero quasi subito. Con la costruzione di internet scarico tutte le tecnologie che mi mancavano, e inizio a costruire la navicella, ma mi mancano i motori...quando ottengo una vittoria a tempo (sono finiti i turni).
Ecco la schermata dei punti:

Nessun commento: