mercoledì 4 febbraio 2009

Suggerimenti e Trucchi Civ4 Beyond the Sword

Spesso ci si chiede come facciano gli altri popoli ad essere molto più avanti di noi a livello di conoscenza. Uno dei migliori trucchi è quello di scoprire il prima possibile la tecnologia "Alfabeto",
che ci consente di convertire tutta la produzione di una città in Scienza, decimando i turni che servono per scoprire una tecnologia. Se non siete in guerra, e in una città create una biblioteca, magari mettete un grande Scienzato, e convertite il tutto in scienza, vedrete i turni che occorrono per scoprire una tecnologia diminuire drasticamente (da 15 a 5 ho provato).
Se non scoprirete l'alfabeto nelle prime battute della partita, ve ne pentirete amaramente, soprattutto se il numero di città aumenterà (aumentando cosi i costi di mantenimento delle città lontane dal palazzo, potrete studiare di meno e scoprirete una tecnolofia ogni 40-50 turni, ponendo la parola "fine" alla vostra partita, prima che cominci).

Una seconda cosa che ho scoperto, che se con i Romani si possiede la meraviglia "Palazzo Apostolico", ogni costruzione religiosa (tempio, monastero, cattedrale) dà 2 martelli di produzione in piu. Se riuscissimo a costruire la "Universita di Shankore", aggiungeremmo, per ognuno di essi, due clessidre di scienza. Una vera manna dal cielo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bel sito davvero, sono un fan di civ dai tempi del 2 e del 3 ho deciso di prendere per queste vacanze il 4 visto che si trova a 15 euro completo di espansioni.

volevo sapere tieni ancora aggiornato il blog? ho visto che i post sono un po datati.

ciao

Civilizzatore ha detto...

Si, ho appena fatto un post!
Ho ricominciato da Principe e ho vinto, ora a monarca mi stanno scassando le ossa!