martedì 28 ottobre 2008

Partita a Beyond the Sword - CIV 4

Volevo raccontare una partita che ho perso a Civilization 4 - Beyond The Sword. Partita su continenti, durata della partita "epica", livello "monarca". Scelgo Pacal, del popolo Maya. Inizio su
un'isola abbastanza grande in cui c'è solo re Luigi di Francia. Costruisco subito il colono e mando il guerriero in esplorazione. Da un villaggio ottengo uno scout che scopre l'intera isola, rivelando che siamo solo in due: io e i francesi. Cerco di ottenere subito una religione: provo a ricercare l'induismo ma a 2 turni dalla scoperta vengo anticipato. Mi butto sul buddismo ma non riesco a scoprirla, cosi come il giudaismo. Lascio perdere ogni miglioramento per ottenere il cristianesimo e lo ottengo. Facendo questa strada mi si aprono le porte di diverse meraviglie, che riesco a realizzare, tra cui l'università di Shankore e il Santa Sofia. Diffondo il cristianesimo in Francia e grazie ad un Grande Sacerdote costruisco la chiesa della natività. Sono poco piu debole dei francesi, ma preso dall'entusiasmo dell'espansione ho dimentcato di difendermi...era una partita perfetta se Luigi di Francia non avesse deciso di attaccarmi e distruggermi...morale: fortificare sempre le città di confine e produrre in esse forti difensori (scoprire al più presto gli arcieri con arco lungo)

Nessun commento: